Prof. Dott. Poloni Marco a Bergamo con il suo studio è diventato un punto di riferimento importante per coloro che necessitano di una consulenza e di un’assistenza pratica nel caso di disturbi legati al sistema nervoso. Forte di un’esperienza di oltre 40 anni nel settore, nonché di una formazione eccellente, questo studio porta con se principi e valori importanti quali la salute e il benessere del paziente prima di tutto. Per questo motivo i servizi forniti mirano ad analizzare nel dettaglio ogni singolo caso. Segue una diagnosi attenta e un trattamento correlato e adeguato. Le diagnosi di questo neurologo a Bergamo sono dettate dall’esperienza fatta all’interno di Università prestigiose quali quelle di Milano e di Pavia, nonché a studi di ricerca specifici effettuati in laboratorio.
Prof. Dott. Poloni Marco a Bergamo vuole quindi essere un supporto scientifico valido per tutti i suoi pazienti. Lo staff dello studio è composto dal prof. dott. Marco Poloni, neurologo, dalla Dott.ssa Livia Poloni, neuropsichiatra infantile e dal Dott. Nicola Poloni, consulente in psichiatria. Il Prof. Dott. Poloni vanta una formazione eccellente. Infatti dopo una laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia con una votazione di 110/110 e lode, ha conseguito presso la stessa sede il diploma di specialità in Neurologia con una votazione di 50/50 e lode, nonché un diploma di specialità in Medicina Legale e delle Assicurazioni con un punteggio di 50/50. L’esperienza di questo neurologo a Bergamo nell’ambito neurologico riguarda in particolare cefalee, malattie extrapiramidali, distrofia miotonica, sclerosi laterale amiotrofica e malattie motoneuronali, neuropatie periferiche acquisite ed ereditarie, sclerosi multipla, miastenie.
Il Prof. Dott. Poloni ha effettuato un periodo di ricerca nella Clinica Neurologica del Karolinska Hospital di Stoccolma dove ha avuto modo di studiare un modello sperimentale di sclerosi laterale amiotrofica da intossicazione da piombo. In seguito, l’attività di ricerca di questo neurologo Bergamo si è soffermata sullo studio della sclerosi laterale amiotrofica e sul ruolo che hanno gli esteri fosforici e la tiamina in questa e altre malattie degenerative del sistema nervoso. Di recente, il prof. dott. Poloni ha iniziato ad occuparsi di neurofibromatosi, sia sul piano clinico che su quello scientifico. Il Prof. Dott. è editore e coeditore di 4 volumi a stampa e ha a suo nome numerose pubblicazioni che riguardano lavori su riviste internazionali e nazionali, relazioni e comunicazioni a congressi e diversi capitoli su libri di didattica o ricerca.
Prof. Dott. Poloni Marco a Bergamo ha avuto modo di consolidare la propria presenza sul territorio grazie a questo studio, un luogo importante per coloro che soffrono di disturbi neurologici. I servizi forniti mirano a dare una diagnosi specifica e un trattamento adeguato a quei disturbi che riguardano il sistema nervoso centrale e periferico e che comprendono anche l’apparato muscolare di diversa origine tra cui vascolare, degenerativa, tossica, immunomediata, traumatica, dismetabolica. Lo studio di questo neurologo a Bergamo si occupa anche di fornire una diagnosi con relativi trattamenti di disturbi legati al movimento e che riguardano debolezza, forme di paralisi transitorie o persistenti fino al rallentamento motorio come crampi, fascicolazioni, contratture, movimenti involontari e tremori. L’attività dello studio comprende anche disturbi della vista, disturbi del sonno, disturbi della coscienza, sincopi ed epilessia, parziale e generalizzata. A questi si aggiungono i disturbi cognitivo-comportamentali e delle funzioni superiori (memoria, linguaggio) e i disturbi psicosomatici, distimie, nevrosi, psicosi, tube dell'adattamento. Lo studio si occupa anche dei disturbi legati all’equilibrio come vertigini soggettive ed obiettive o pseudo vertigini. Il paziente può rivolgersi allo staff dello studio anche nel caso di disturbi della sensibilità che vanno dalle ipo-anestesie focali, al prurito, al formicolio transitorio o persistente al dolore di diversa origine, somatica e neurogena come cefalee, dolore cervicale e lombosacrale. A questi servizi si aggiunge anche l’attività medico-legale che comprende certificazioni, valutazioni di invalidità, valutazioni di danno alla persona, documentazioni di inabilità o di incapacità, valutazioni neurologiche e psichiatriche forensi in ambito penale e civile. Lo studio si trova in Via San Francesco D’Assisi 3, ed è stato ideato per fornire un valido sostegno a coloro che soffrono di disturbi di tipo neurologico e muscolare. L’esperienza come docente presso l’Università di Milano e di Parma e la sua attività di ricercatore permettono al Prof. Dott. Poloni di fare una diagnosi esatta e di suggerire il trattamento più idoneo in base al disturbo.
24121 - Bergamo (BG)
Lombardia
Via San Francesco D'Assisi, 3
Distanza dal centro: 0,35 Km
Telefono: 035247191
Partita IVA: 04054890167
Responsabile trattamento dati: Poloni Marco